Pasticceria-Gastronomia Palmieri

Sono stata molto indecisa sulla sezione in cui mettere Palmieri, ma alla fine ho deciso per Dolcezze, perchè succede più spesso di aver bisogno di una torta o di un dolce all’ultimo minuto che di tramezzini e pizzette.

Questa pasticceria-gastronomia si trova in via Silla, 3 (zona Prati) e vi si accede entrando all’interno del cortile di un palazzo, per cui da fuori non è immediatamente visibile, anche se basta farvi guidare dal vostro odorato…

378ecddd15809303c669c0c3b0276c50.jpgPer quanto riguarda le torte, quelle di dimensione media (più che sufficienti per una quindicina di persone) sono sempre disponibili e freschissime, in quanto prodotte giornalmente. Per torte di dimensioni diverse occorre fare invece un ordine.
La qualità è buona e i prezzi sono davvero bassi: 13 € per qualunque tipo di torta di dimensione media.
Oltre alle torte sono naturalmente disponibili anche mignon, biscotti e semifreddi.

Anche il salato comunque è molto buono e, ordinando prima, permette di organizzare ottimi buffet a 232d523c16df74bab8f5197d617202c6.jpgprezzi contenuti. Ci sono golosissime torte rustiche (quella al prosciutto con uovo e formaggio è davvero buona), cornetti salati, tramezzini mignon, rustici e pizzette, fritti misti e panbrioche.
L’unica cosa che ho assaggiato e che non mi ha fatto impazzire è proprio il panbrioche, che già normalmente non adoro, ma che mi è sembrato ancora più dolce di quanto lo sia di solito. La farcitura invece è ottima e freschissima, come tutto il resto. La prossima volta, tramezzini e basta!
Pensate che noi abbiamo ordinato per la mattina alle 8.30 e il tutto era appena stato sfornato: era caldissimo!

 4 cappelli

 

Palmieri
via Silla, 3 – Roma
Tel. 0639737199 – 0639737201

Pasticceria-Gastronomia Palmieriultima modifica: 2008-05-19T10:06:57+02:00da il_cercat0re
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Pasticceria-Gastronomia Palmieri

  1. io venerdì ho approfittato di ciò che era rimasto di un buffet di Palmieri…devo dire che la torta rustica era fantastica, condivido la stessa opinione per il pan brioche, ma i rustici erano fantastcici ancora dopo qualche ora…i dolci dovevano essere molto buoni visto che non è avanzata nemmeno una ciliegina candita…

  2. ….i rustici sono “er mejo” di Palmieri…ma non dimentichiamo i mignon che erano veramente fantastici…venerdì li abbiamo senzionati prima a metà e poi, addirittura, a quarti per riuscire ad assaggiare tutti i gusti, ma non è bastato, io ne mangerei almeno una dozzina….

Lascia un commento